Azioni di Sistema si presenta - Azioni di sistema
15675
single,single-post,postid-15675,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Azioni di Sistema si presenta

Azioni di Sistema si presenta

A tre anni dall’avvio viene presentato a Roma ‘Azioni di Sistema’, il programma promosso da Caritas Italiana che si occupa di progetti innovativi di contrasto alla povertà.
Il 1 dicembre 2016 alla Fondazione CON IL SUD, Caritas Italiana e i referenti dei territori presentano i valori, gli obiettivi e i risultati del programma nazionale e le esperienze locali più significative.
Azioni di Sistema stimola un percorso di cambiamento che porti a riconoscere nuove povertà, nuove risorse e nuove soluzioni per l’accompagnamento delle persone in difficoltà e per la riduzione della povertà al fine di permettere ad un numero sempre maggiore di persone di stare bene e stare meglio, generando sviluppo.
Azioni di Sistema ha operato in via sperimentale per due anni in Piemonte, a Torino, nell’area metropolitana e nella provincia di Cuneo, con azioni coordinate da S-NODI e in Sicilia, nelle provincie di Messina e Noto, con le rispettive Fondazioni di Comunità.
Completano la presentazione l’intervento dell’economista Luigino Bruno ‘Le Azioni di sistema all’interno del paradigma della relazionalità e della reciprocità’ e la ricerca condotta dalla Scuola di Economia Civile sulle Azioni di sistema, con l’illustrazione delle prime evidenze empiriche Licia Paglione.

No Comments

Post A Comment